La fine dell'Europa???

« Older   Newer »
  Share  
Filosofo
icon11  view post Posted on 4/10/2005, 10:53




La notizia di ieri mi ha dato spunto, per iniziare a parlare di questo, a cui si aggiunge anche il fatto dell'intolleranza..che cmq spiegherò con calma.

Ieri per chi nn lo sapesse...sono iniziate le trattative per l'adesione della Turchia in Europa, dopo che anche l'ultimo baluardo della salvaguardia europe è caduto. Parlo dell'Austria, che aveva chiesto di mettere nero su bianco, cosa sarebbe accaduto se la Turchia, come oggi continua a fare, nn riconosce la parte greo Cipriota come un paese della comunità, la strage degliarmeni (1 milioni di cristiani uccisi all'inzio del 1900 da parte della Turchia), il fatto della nn comparazione tra uomo e donna... Se nn ricordate, tempo addietro, una donna stava affogando in un lago..e dato che i medici che son arrivati per soccorerli erano uomini, i passanti che assistevano all'incidente nn gli hanno lasciati passare...cmq parlo dell'inzio 2005 nn di 50anni fa...

Vabbè fatto questo c'è anche il fatto che ad oggi c'è la possibilità di avere un doppio passaporto, e nessuno dice niente sul fatto che milioni di persone, che vivono in paesi arabi hanno già il passaporto turco, il che implicherebbe la loro entrata in europa appena quest'ultima entra effettivamente nella UE.

Cmq c'è poi il fatto, che cultura, posizioni sgeografiche, nn appartengono all'Europa stessa! Vabbè alcuni parlamentari europe volevano far addirittura entrare Israele... Nientei n contrario..ma nn chiamatela più europa...

Cmq a questi fatti, c'è la vicenda del terrorismo, qua tutti mi parlano di islamismo moderato e fondamendalista...ma vi ricordo che l'attentato di New York, quello di Madrid, quello di Londra, solo per citare i più importanti sono stati perpetuatu da islamici ben integrati, anzi vivevano in questi stati da tre generazioni alcuni di loro. O avevano passaporti e cittadinanze europe...

E poi c'è il fatto che la Turchia con la nuova legge della doppia maggioranza (come stato e come percentuale di popolazione) nn entrerebbe in sordina al governo europeo, ma come uno dei leader!!! E quindi anche tutta la politica si trasformerebbe in un pro-islam, e contro-cristiani.

Vi ricordo, che qualsisasi paese arabo, ha da secoli, fino ad oggi...uno spirito di conquista verso l'Occidente...e che i vari cpai musulmani, tutt'oggi, e adirittura nei nostri paesei, inneggia lla guerra santi (e molti di questi individui, li si repua moderati).

Vabbè avrete capito, che io sono contro a tutto questo sistema...a tutto c'è un limite... E vi ricordo che in Turchia c'è ancora la pena di morte, e nn reputo impossibile, un giorno, anche per via del mandato di cattura europe (nn tutti sanno cos'è, e quindi vi pregherei d'informarvi, cmq in poche parole entra in vigore, quando si viola una legge di un paese estero, e quindi possono prelevrati, dal tuo stato e giudicarti el paese che si ritiene offeso, ed in più c'è il sequestro di tutti i tuoi beni, alla faccia del rispetto della persona. CMq l'ironico di tutto ciò, è il fatto che nessuno sa che leggi hanno gli altri stati no? E quindi come si fa a nn trasgredire una legge...studiare tutte le costitzioni dell'europa?? impossibile..cmq il mandato c'è..e quindi siamo già fregati). Cmq il punto è che in Turchia offendere il corano e l'Islam può portarti addirittura alal pena di morte. QUindi se seguite il mio ragionamento (nn si basa su fantasia, ma su fatti reali, è un pò come la faccenda del Palladium, per chi l'avesse letta, un tassello per volta, in modo che la gente nn si accorga del progetto che si sta perpetrando) se uno offende e dice qlks, anche sensato contro il corano, di prendono...ti portano in turchia, ti sequestrano tutti i tuoi beni, alla faccia dei tuoi possibili familiari, il tutto come risarcimento x il crimine commesso, e se ti va bene...hai la galera a vita.. E ciò chiaramente nn è impossibile, ma ci stiamo decisamente andando ad incanalare in questo vincolo senza fine...e la conseguente morte di ogni libertà verso la persona, e verso i propri pensieri.

GIà adesso, molti tg, optano per criminali o guerriglieri, per definire i terroristi islamici (basta sentire i tg, o leggere i giornali)...come per indicare, che loro son dalla parte della ragione...e quindi presentare le loro vicende in maniera più soft...una specie di lavaggio del cervello, prima della catastrofe... e quando i più se ne renderanno conto, saremo già in trappola!

a voi la parola quindi...
 
Top
Filosofo
view post Posted on 4/10/2005, 11:01




P.S. solo una precisazione, l'Austria ha ceduto, perchè il governo europeo, le ga promesso l'entrata in Europa della Croazia, che fino a ieri l'avevano negata assiduamente, ma starnamente oggi, hanno avviato le trattative anche per quello stato.

P.s.2 ricordate tutti i fatti del Kosovo, i serbi che uccidevano i musulmani...beh erano una cosa crudela, e per questo son stati puniti, però nessuno dice che oggi, i musulmani stanno massacrando i serbi....
E questo lo ritengo veramente una vicenda schifosa...tutti pro-iraq, o pro-kosvo, manifestazioni e altro, ma nessuno mi dice niente di questo!!! CHe vergogna... questo è chiaramente un atteggiamento di parte, se si tratta di musulmani..son poverini...se si tratta di cristiani...chissenefraga,.
Stessa cosa per la vicenda dei cristiani, preti e gente semplice trucidata in Iraq prima dello scoppio della guerra...nessuno disse o indisse manifestazioni...
SIate per lo meno eguali...

P.s.3 Ieri manifestazioni e continuazione di atti terroristici ocntro Israele...tutti volevano che gli israeliani lasciassero la striscia di Gaza, per porre fine alla guerra con la Palestina, e quindi ponesse uno stopo definitivo degli atti terroristici, ma se avete visto i tg, tutto è come prima...
Quindi esiste davvero un islam moderato come vogliono farci credere?
Cmq si esiste, ma nn hanno nè voce nè potere! E quelli che hanno un pensiero moderato, son stati cacciati, o perseguitati, e han trovato rifugio in europa...ma nei loro stati d'appartenenza nn hanno nessun potere...e quindi a che serve il dialogo con queste persone, se nn per uno scambio culturale...?
 
Top
~ Joe David ~
view post Posted on 4/10/2005, 11:32




Secondo te perchè noi vogliamo l'uscita del'Italia dall'Europa? Secondo te perchè siamo i primi a sputare in faccia quelli che si calano i pantaloni e si mettono ... di spalle, va'... davanti agli Islamici?
Sono arroganti e presuntuosi che dovrebbero essere cacciati via a calci, secondo me...e poi dicono la Lega Nord... Bah.
Sono troppo nervoso... Magari rispondo piu' tardi, devo calmarmi un po'.
 
Top
Filosofo
view post Posted on 4/10/2005, 12:46




beh per quanto riguarda la lega nord..mi pare che ci hanno azzeccato su parecchi punti, intendo, l'immigrazione (metà criminalità in italia è perpetrata da immagrati...)...e anche sul fatto dell'invasione delle merci cinesi, mi pare che ne parlassero di questo pericolo già ad oggi...e anche su il pericolo dell'islam, di cui nessuno se ne rende conto...
Vabbè basta, mi fermo qua, nn volgio fare discussioni politiche, ma solo presentare i fatti come li vedo io al giorno d'oggi...e su come sarà l'europa fra un paio d'anni..

Cmq in effetti è inutile cercare lo spauracchio in un partito...quando il vero nemico ce lo abbiamo avuto sempre di fronte (intendo il governo europeo stesso..che permette tutto ciò)...
E' come allontanare la verità da davanti i nostri stessi occhi...

Già la costituzione ha portato parecchie grane, nessuno la vuole..ma continuano imperterriti nella loro ideologia...vabbè..

Cmq c'è da dire...che per l'entrata in EUropa, o per l'EUro, o per la costituzione, o riguardo la annessione della Turchia...nn mi pare di aver visto referendum...o sbaglio? Qua mi sa che si va di male in peggio...si limita ogni giorno di più la libertà e il valore della persona...
 
Top
layla_xx2004
view post Posted on 4/10/2005, 13:20




Vorrei collegarmi un attimo alla questione del mandato d'arresto europeo..

La Costituzione, con l' Art. 26

L'estradizione del cittadino può essere consentita soltanto ove sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali.

Non può in alcun caso essere ammessa per reati politici.


cerca di tutelare il cittadino e le sue libertà, regolamentando il campo di applicazione di leggi straniere per violazione di reati.

Con la Decisione quadro del Consiglio dell'Unione Europea del 13 giugno 2002, abbiamo abolito tra gli Stati membri la procedura formale di estradizione per quanto riguarda le persone che si sottraggono alla giustizia dopo essere state condannate definitivamente ed accelerare le procedure di estradizione per quanto riguarda le persone sospettate di aver commesso un reato.

In particolare, dalla Decisione possiamo evincere quanto segue:

Capo 1

Principi generali

Articolo 1

Definizione del mandato d’arresto europeo ed obbligo di darne esecuzione


1. Il mandato d'arresto europeo è una decisione giudiziaria emessa da uno Stato membro in vista dell'arresto e della consegna da parte di un altro Stato membro di una persona ricercata ai fini dell'esercizio di un’azione penale o dell'esecuzione di una pena o una misura di sicurezza privative della libertà.

2. Gli Stati membri danno esecuzione ad ogni mandato d'arresto europeo in base al principio del riconoscimento reciproco e conformemente alle disposizioni della presente decisione quadro.

3. L'obbligo di rispettare i diritti fondamentali e i fondamentali principi giuridici sanciti dall'articolo 6 del trattato sull'Unione europea non può essere modificata per effetto della presente decisione quadro.

Articolo 2

Campo d’applicazione del mandato d’arresto europeo


1. Il mandato d’arresto europeo può essere emesso per dei fatti puniti dalle leggi dello Stato membro emittente con una pena privativa della libertà o con una misura di sicurezza privative della libertà della durata massima non inferiore a dodici mesi oppure, se è stata disposta la condanna a una pena o è stata inflitta una misura di sicurezza, per condanne pronunciate di durata non inferiore a quattro mesi.

2. Danno luogo a consegna in base al mandato d’arresto europeo, alle condizioni stabilite dalla presente decisione quadro e indipendentemente dalla doppia incriminazione per il reato, i reati seguenti, quali definiti dalla legge dello Stato membro emittente, se in detto Stato membro il massimo della pena o della misura di sicurezza privative della libertà per tali reati è pari o superiore a tre anni:

. partecipazione a un’organizzazione criminale;

. terrorismo;

. tratta di esseri umani;

. sfruttamento sessuale dei bambini e pornografia infantile;

. traffico illecito di stupefacenti e sostanze psicotrope;

. traffico illecito di armi, munizioni ed esplosivi;

. corruzione;

. frode, compresa la frode che lede gli interessi finanziari delle Comunità europee ai sensi della convenzione del 26 luglio 1995 relativa alla tutela degli interessi finanziari delle Comunità europee;

. riciclaggio di proventi di reato;

. falsificazione di monete, compresa la contraffazione dell’euro;

. criminalità informatica;

. criminalità ambientale, compreso il traffico illecito di specie animali protette e il traffico illecito di specie e di essenze vegetali protette;

. favoreggiamento dell'ingresso e del soggiorno illegali;

. omicidio volontario, lesioni personali gravi;

. traffico illecito di organi e tessuti umani;

. rapimento, sequestro e presa di ostaggi;

. razzismo e xenofobia;

. furti organizzati o con l'uso di armi;

. traffico illecito di beni culturali, compresi gli oggetti d’antiquariato e le opere d’arte;

. truffa;

. racket e estorsioni;

. contraffazione e pirateria in materia di prodotti;

. falsificazione di atti amministrativi e traffico di documenti falsi;

. falsificazione di mezzi di pagamento;

. traffico illecito di sostanze ormonali ed altri fattori di crescita;

. traffico illecito di materie nucleari e radioattive;

. traffico di veicoli rubati;

. stupro;

. incendio volontario;

. reati che rientrano nella competenza giurisdizionale della Corte penale internazionale;

. dirottamento di aereo/nave;

. sabotaggio.


3. Il Consiglio può decidere in qualsiasi momento, deliberando all'unanimità e previa consultazione del Parlamento europeo alle condizioni di cui all'articolo 39, paragrafo 1 del trattato sull'Unione europea (TUE), di inserire altre categorie di reati nell'elenco di cui al paragrafo 2 del presente articolo. Il Consiglio esamina, alla luce della relazione sottopostagli dalla Commissione ai sensi dell'articolo 34, paragrafo 3, se sia opportuno estendere o modificare tale elenco.

4. Per quanto riguarda i reati non contemplati dal paragrafo 2, la consegna può essere subordinata alla condizione che i fatti per i quali è stato emesso il mandato d’arresto europeo costituiscano un reato ai sensi della legge dello Stato membro di esecuzione indipendentemente dagli elementi costitutivi o dalla qualifica dello stesso.


Articolo 3

Motivi di non esecuzione obbligatoria del mandato di arresto europeo


L’autorità giudiziaria dello Stato membro di esecuzione (in prosieguo: "autorità giudiziaria dell'esecuzione") rifiuta di eseguire il mandato d’arresto europeo nei casi seguenti:

1) se il reato alla base del mandato d’arresto è coperto da amnistia nello Stato membro di esecuzione, se quest'ultimo era competente a perseguire il reato secondo la propria legge penale;

2) se in base ad informazioni in possesso dell’autorità giudiziaria dell’esecuzione risulta che la persona ricercata è stata giudicata con sentenza definitiva per gli stessi fatti da uno Stato membro a condizione che, in caso di condanna, la sanzione sia stata applicata o sia in fase di esecuzione o non possa più essere eseguita in forza delle leggi dello Stato membro della condanna;

3) se la persona oggetto del mandato d’arresto europeo non può ancora essere considerata, a causa dell'età, penalmente responsabile dei fatti all'origine del mandato d'arresto europeo in base alla legge dello Stato membro di esecuzione.

SITO DA CUI HO TRATTO LA LEGGE, CHE OVVIAMENTE PROSEGUE..



Per quanto riguarda l'ingresso della Turchia, è un altro passo che credo che i diversi stati membri facciano per aggraziarsi a livello economico e politico questo stato..in modo tale da poterlo sfruttare come tramite per intermediazione con il mondo dell'islam..

c'è sempre una ragione economica sotto la superficie della tutela dei diritti..

Per quanto riguarda il fatto che persone islamiche possano accedere facilmente con i passaporti..questo già accade di per sè, senza l'ingresso della Turchia, che non ritengo responsabile per questo..

Forse è un tentativo di migliorare le interazioni tra i diversi paesi di differente cultura ( di facciata comunque) , anche se non sono molto d'accordo..

Se fossero garantite allo stesso modo le pari libertà agli italiani ( nel nostro caso) rispetto a quelle degli immigrati ( c'è una tendenza all'aumentare il vantaggio dei svantaggiati, scusate il gioco di parole ma è così..) allora si potrebbe ragionare..ma al momento ai colpevoli ( che ovviamente non sono tutti gli immigrati, ma una minima percentuale spero) viene garantito troppo il loro gioco..e credo non sia possibile un'integrazione alla pari..





 
Top
Malaman
view post Posted on 4/10/2005, 13:29




Voglio l'entrata del Sudafrica in Europa!!!!!

Già che ci siamo....
 
Top
Filosofo
view post Posted on 4/10/2005, 16:29




Premetto che all'inizio io sul mandato era d'accordo...ma poi c'hanno aggiunto anche razzismo e xenofobia... e questo nn mi è andato giù..NN perchè nn sono d'accordo, anzi, ma perchè iogni giudice di ogni paese è molto labile su questo punto...e metti uno che se la pigli solo per aver detto qualkosa tra amici, uno ti sente e ti denuncia x razzismo??? I casi si sa sono molti... ma tant'è che prima d'arrestano e poi ti fanno domande..e a certe pene (quella di morte) nn si torna indietro con un smeplice scusa!
E poi nn sei per neitne tutelato, se ti prendono, vieni giudicato secondo le leggi del paese che ti ha prelevato...

Cmq e' troppo labile questo mandato..alla fine ogni giudice può vederla a suo modo..o che la definiscano per bene, o che la aboliscono...qua nn c'è più rispetto x la persona.

CITAZIONE
Per quanto riguarda l'ingresso della Turchia, è un altro passo che credo che i diversi stati membri facciano per aggraziarsi a livello economico e politico questo stato..in modo tale da poterlo sfruttare come tramite per intermediazione con il mondo dell'islam..


Quale intermediazione??? Dal 2001 mi pare che sullo scenario mondiale ed europe la cosa nn è migliorata, anche dopo molte trattative... Cmq di tarttative economiche con laturchia già ce ne stanno...e quindi perchè farla entrare in europa??? tanto gli scambi economici si possono fare benissimo...

CITAZIONE

c'è sempre una ragione economica sotto la superficie della tutela dei diritti..


ti do ragione...specialemtne in questa europa...

CITAZIONE

Per quanto riguarda il fatto che persone islamiche possano accedere facilmente con i passaporti..questo già accade di per sè, senza l'ingresso della Turchia, che non ritengo responsabile per questo..


SI accade, ma nn per questo posiamo peggiorare la situazione no? Allora aboliamo tutti i passaporti e carte d'identità e facciamo prima no?

CITAZIONE

Forse è un tentativo di migliorare le interazioni tra i diversi paesi di differente cultura ( di facciata comunque) , anche se non sono molto d'accordo..


Decisamente nn lo è... Ci son solo interessi economici dietro...ma per questi interessi stanno mandando in malora tutta l'Europa...

CITAZIONE

Se fossero garantite allo stesso modo le pari libertà agli italiani ( nel nostro caso) rispetto a quelle degli immigrati ( c'è una tendenza all'aumentare il vantaggio dei svantaggiati, scusate il gioco di parole ma è così..) allora si potrebbe ragionare..ma al momento ai colpevoli ( che ovviamente non sono tutti gli immigrati, ma una minima percentuale spero) viene garantito troppo il loro gioco..e credo non sia possibile un'integrazione alla pari..


Beh guarda che di libertà per gli immigrati ce ne sono fin troppe, anzi molte più che x gli italiani stessi... Hanno sussidi, cure mediche gratuite, case comunali, etc etc.

C'era mio cugino, che cercava uan casa comunale da parecchi mesi...e appena arrivava un immigrato a chiedere casa, lui retrocedeva nella precedenza... e questa cosa succede dapertutto... e nn solo in questo ambito... Quindi di diritti ce ne hanno anche troppi...Fini voleva addirittura dargli il voto...

Cmq nn è una percentuale...minima..ma ben il 50%!!! ed è una cifra che dice tutto...

Poi c'è il fatto che i giudici son decisamente clementi o magnami con gli immigrati... Sento ogni giorno di asassini, o altri, che vengono scarcerati dopo solo qlk mese... O come il fatto che è successo pochi mesi or sono...2 zingare rapisono un bambino, ma il giudice le libera perchè son incinte?!??!?! ma che ragionamenti sono...mahh.

Cmq la criminalità dilaga, perchè vedono che nn c'è nessuno che li punisce, e si sentono liberi di fare i cavoli loro...
basta sentire i tg, ogni volta, immigrati qua e là...

Primo: ma perchè li lasciano in italia, se creano tanti problemi
Secondo: perchè nn li si punisce adeguatamente, facendo per lo meno rispettare la legge
Terzo: perchè han tanti privilegi

Ah, si, ero l'altro giorno al supermercato..c'era una ragazza di colore che chiedeva l'elemosina...dopo un pò arriva un tizio con la mercedes, anche lui di colore, la prende e se ne vanno... NO COMMENT

Edited by Filosofo - 4/10/2005, 17:33
 
Top
~ Joe David ~
view post Posted on 4/10/2005, 16:38




E' tutto uno schifo...
Il mio umore purtroppo non è affatto migliorato da stamattina, ma rispondo lo stesso.

Ho sentito prima... La Turchia sara' effettivamente in Europa nel 2014...
Vergognoso... Un paese che con l'Europa non ha mai avuto niente a che fare da nessun punto di vista, etnico, culturale, geografico, niente di niente... E tutto solo per squallidi interessi economici...

L'Europa che si sta formando non solo è schiava dell'America, ma si sta mettendo a leccare il c**o anche all'Islam adesso... Non ho parole, ho un senso di schifo indescrivibile, basta, non ce la faccio piu'.
 
Top
Filosofo
view post Posted on 5/10/2005, 12:26




Oggi mi guardo il tg..e mica mi parlano dlle festività nelle regioni, ad oggi sento solo scuole islamiche (e qua dov'è finita la parità e la riconciliaziione=??? mi parlano di integrazione..ma perchè poi gli arabi han scuole differenti, e anche in mensa tutti si devono adeguare a loro??? e questa la chiamate riconciliazione? ). Abolizione del Natale..e invece feste x gli arabi (in Olanda han fatto una festa x l'inizio del ramadam, indetta dal I ministro...). Cmq mi spiegate una cosa, ma siamo ancora in italia??? no, perchè mi sembra di sentire e vedere su ogni canale..tg islamici!!!!
 
Top
Gidann
view post Posted on 5/10/2005, 21:59




se si scioglie l'unione europea finiamo sotto i ponti...
 
Top
Filosofo
view post Posted on 6/10/2005, 08:57




beh piuttosto che avere un'europa burocratica, filo-islamica,economica come questa... meglio che ogni stato ritorni a se...
 
Top
~ Joe David ~
view post Posted on 6/10/2005, 09:57




Filosofo... Io e te dobbiamo andarci a prendere una birretta e parlare di politica, qualche volta ...
Quando dici queste cose mi brillano gli occhi... Mi sembra di sentir parlare un camerata biggrin.gif .
 
Top
Gidann
view post Posted on 6/10/2005, 20:36




avrai anke l'europa filo islamica ma grazie all Europa e all'Euro l'italia è il paese che è, senza euro ed europa(accordo economico) saremmo finiti come i paesi ex sovietici (anke se non lo eravamo biggrin.gif)
 
Top
Zack Wylde
view post Posted on 7/10/2005, 02:17




Sono ancora un po' sorpreso nel sentire il discorso fatto da Filosofo, pensavo di essere solo.............
Condivido pienamente il tuo discorso e penso non avrei trovato parole migliori x esprimerlo. Quando si fanno discorsi del genere si viene IMMEDIATAMENTE accusati ti tutto: di essere guerrafondai, razzisti, capitalsti, intolleranti..............TUTTO E DI +......... manco fossimo il demonio.

Non saprei nemmeno cosa aggiungere. E' tutto stravero e questa è la cosa peggiore. Secondo me sono tutti segni di decadimento politico e culturale.

Sinceramente io cerco di non pensarci, anche se la situazione comincia ad essere veramente pesante. E la cosa peggiore è che lentamente cominciremo a sentirne gli effetti anche nel piccolo. Finche tutti questi discorsi rimarranno legati a calcoli e termini statistici nessuno farà nulla......poi , un giorno, il tuo vicino viene accoltellato da un extracomunitario che voleva rapinarlo; oppure un extra comun. ubriaco non in regola (come la sua vetture) fa un incidente e ti ammazza un amico..........solo che a quel punto è tardi x capirlo.

In + se le cose che dici sono vere, le situazione è ennesimamente + grave di quanto pensassi.

X il discorso religioso..............bhe..........anche noi le abbiamo fatte le nostre guerre sante.........MA ALMENO ABBIAMO CAPITO CHE SBAGLIAVAMO e siamo evoluti. L'islam NO.

Per congedarmi vi faccio un riflessione che mi pongo spesso: noi(mondo occidentale capitalista) pensiamo sempre agli altri popoli, ci critichiamo perennemente, ma se le parti fossero invertite cosa succederebbe????!!!!! Se il potere l'avesse L'islam pensate che sarammo ancora liberi......e vivi???!!!!


notte
 
Top
~ Joe David ~
view post Posted on 7/10/2005, 12:37




Io penso proprio di no...
E non sapete quanto mi faccia piacere che altre persone la pensino come me... Perchè siamo veramente in pochi ad vere gli occhi aperti, in questo senso... Gli altri si nascondono dietro un muro di "siete intolleranti ed avete solo paura del confronto" ...

 
Top
16 replies since 4/10/2005, 10:53   264 views
  Share