Cos'è la Fortuna?, esiste?

« Older   Newer »
  Share  
marifinland
icon14  view post Posted on 10/12/2008, 22:40




la Fortuna...invenzione dell'uomo, capriccio della vita.
ma cos'è realmente quello che noi tutti chiamiamo caso?
è davvero un'entità che volge o a favore o contro gli uomini? o semplicemente una trovata per spiegarsi tutto ciò che accade?
 
Top
ghigno92
view post Posted on 27/12/2008, 20:32




Una forza a noi tutti suerore che governa imperscrutabilmente le nostre vite, e può capovolgere istantaneamente da un lato all'altro,sia nel bene che nel male, come attestano i Carmina Burana in due loro famosi pezzi.

Bye!
 
Top
dafne_87
view post Posted on 28/12/2008, 13:30




per me il caso e la fortuna sn due cose diverse.
la fortuna per me esiste, è una cosa che gira, che va e viene --> bisogna coglierla quando c'è!
il caso per me nn esiste, siamo noi a crearci il nostro futuro. credo esistano degli input che noi possiamo cogliere o lasciare andare e li si detemina tutto qll che succede. ma nn credo che esista una strada già prefissata per ognuno di noi!

voi che credete?
 
Top
ghigno92
view post Posted on 28/12/2008, 17:24




Secondo me il Caso, quando volge in bene si chiama Fortuna, quando si volge in male si chiama Sfortuna.

Bye!
 
Top
marifinland
view post Posted on 28/12/2008, 18:06




mah io ho una teoria tutta particolare. penso che esiste un grande libro, quello del destino che si scrive man mano che percorriamo le nostre strade...
secondo me la fortuna non esiste altrimenti sarebbe un qualcosa che sceglie chi deve essere fortunato e chi no, quindi non sarebbe giusta e non permetterebbe all'uomo di riscattarsi e di seguire le proprie scelte. il caso invece, che è diverso dalla fortuna, è soltanto un "coglio l'attimo"...

boh io la penso così
 
Top
dafne_87
view post Posted on 28/12/2008, 20:13




ma è giusto che ognuno la pensi a modo suo, è bello il mondo perchè è vario!!!
 
Top
marifinland
view post Posted on 28/12/2008, 22:22




ya... ^_^
 
Top
kaiser900
view post Posted on 8/1/2009, 22:03




la fortuna detta in parole povere è una scialba illusione dell uomo tipo amore o cose del genere per sentirsi meglio quando perde tt i soldi al casinò o trova due tope in palestra XD
ma in realtà nn è altro che un frutto del caso probabilistico dettato dalla natura imprevedibile caso che puo essere condizionato dalla capacità dell uomo di cambiare le proprie sclete e di esitare ( l ultima è una balla )
 
Top
7 replies since 10/12/2008, 22:40   228 views
  Share