La base dell'amore

« Older   Newer »
  Share  
triny
view post Posted on 24/3/2007, 20:44




CITAZIONE (Libre @ 24/3/2007, 16:35)
Per far nascere un amore bisogna che entrambi sappiano amare :D

Poi se ti riferisci ad un rapporto duraturo, beh tanto volte un rapporto duraturo non è basato sull'amore ma sull'abitudine, sul rispetto, sul sapersi venire incontro, sulla sensualità.

L'amore non ha regole, nell'amore entra persino la possessività che è nociva per un rapporto duraturo, è un tipo di amore.
Poi amori migliori si basano sul compromesso, ma ciò che conta è il fine di tali compromessi.
E' abbastanza complicato e, soprattutto, non esiste l'abc dell'amore dal momento che esso implica non soltanto le diverse personalità di ciascuno di noi, ma anche i diversi tipi di approccio alla relazione col partner o i partner :P e l'ambiente culturale e sociale che ci circonda.

Conclusione. Non pensate all'amore, ma vivetelo.

per caso ce l'hai con me?visto a come hai risposto a tutti i miei post?nel caso non farti problemi e dimmi pure
 
Top
Libre
view post Posted on 24/3/2007, 22:23




CITAZIONE (triny @ 24/3/2007, 20:44)
CITAZIONE (Libre @ 24/3/2007, 16:35)
Per far nascere un amore bisogna che entrambi sappiano amare :D

Poi se ti riferisci ad un rapporto duraturo, beh tanto volte un rapporto duraturo non è basato sull'amore ma sull'abitudine, sul rispetto, sul sapersi venire incontro, sulla sensualità.

L'amore non ha regole, nell'amore entra persino la possessività che è nociva per un rapporto duraturo, è un tipo di amore.
Poi amori migliori si basano sul compromesso, ma ciò che conta è il fine di tali compromessi.
E' abbastanza complicato e, soprattutto, non esiste l'abc dell'amore dal momento che esso implica non soltanto le diverse personalità di ciascuno di noi, ma anche i diversi tipi di approccio alla relazione col partner o i partner :P e l'ambiente culturale e sociale che ci circonda.

Conclusione. Non pensate all'amore, ma vivetelo.

per caso ce l'hai con me?visto a come hai risposto a tutti i miei post?nel caso non farti problemi e dimmi pure

Che ha di offensivo il mio post?? :huh:

Non è certamente qui che ti contesto, semmai nella thread sulle tecniche di approccio, ma lì è comprensibile: mi fai venire in mente le ragazzette tiratelle.

Comunque sappi che è solo un'impressione, sono pronto e anzi sarei felicissimo di ricredermi, e ovviamente a chiederti scusa del fraintendimento.
 
Top
triny
view post Posted on 25/3/2007, 02:16




io non sono una che se la tira...fidati; solo che non mi piace l'idea di essere abbordata in modi così "strambi" ci sono altri modi per un primo approccio...poi sono opinioni se contesti tutto quello che le donne dicono non è facile capirsi...è come se chiedessi a qualcuno che torta vuole, ti dice cioccolato e tu gli presenti una crostata alla marmellata;scusa l'esempio ma per capirsi...
ci vuole un compromesso...è vero che molte se la tirano ma è altrettanto vero che non è carino abbordare la gente così...preferisco uno che viene lì e mi dice:"ciao,io sono........ piacere e tu?" magari poco originale ma meno patetico...no?

per quanto riguarda qui invece l'amore è una cosa tanto complicata quanto semplice,il chè è molto contorto lo so...però l'amore è un minestrone di ingredienti, ci vuole passione attrazione fiducia rispetto,lealtà sincerità,si deve creare un rapporto di confidenza,si deve saper ascoltare e venirsi incontro si deve guardare oltre i difetti e anche oltre il carattere a volte,e soprattutto non trasformare chi abbiamo davanti in chi vorremmo che ci fosse....è molto difficile accettare qualcuno per quello che è davvero e se ci si riesce allora dopo tutto è possibile
inoltre a me ci vuole anche la scintilla...la scossa che ti percorre il corpo quando lo vedi(sarò strana ma mi vado bene così)
 
Top
Libre
view post Posted on 25/3/2007, 02:30




CITAZIONE (triny @ 25/3/2007, 02:16)
io non sono una che se la tira...fidati; solo che non mi piace l'idea di essere abbordata in modi così "strambi"

Ti sembra strambo che uno ti dica che vorrebbe conoscerti?

CITAZIONE (triny @ 25/3/2007, 02:16)
inoltre a me ci vuole anche la scintilla...la scossa che ti percorre il corpo quando lo vedi(sarò strana ma mi vado bene così)

Ovvio. Soprattutto finchè siamo giovani.
 
Top
athena85
view post Posted on 28/3/2007, 01:57




per quanto mi riguarda la base per costruire qual cosa di concreto e di conseguenza l'amore sia provare un orgasmo mentale con la persona che si ami, che nei suoi occhi tu possa vedere te stessa e sei sicura che se ti bacia ti leggerà sicuramente nell'anima! per me è questa la prima base dell'amore!
 
Top
Libre
view post Posted on 2/4/2007, 00:22




CITAZIONE (athena85 @ 28/3/2007, 02:57)
per quanto mi riguarda la base per costruire qual cosa di concreto e di conseguenza l'amore sia provare un orgasmo mentale con la persona che si ami, che nei suoi occhi tu possa vedere te stessa e sei sicura che se ti bacia ti leggerà sicuramente nell'anima! per me è questa la prima base dell'amore!

Complimenti, un'intensa descrizione, esattamente come le emozioni proprie dell'amore.

Orgasmo mentale è un concetto bellissimo.

Dopotutto a differenza dell'uomo, la donna necessita maggiormente di un coinvolgimento mentale anche per l'orgasmo fisico.

I maschi so più animali :D :D :D
 
Top
Flamenka
view post Posted on 27/5/2008, 13:23




L'amore crea le basi, senza amore che te crei?
 
Top
~ L e i
view post Posted on 3/7/2008, 20:33




Penso che le basi per una perfetta storia d'amore siano la fiducia, la sincerità e il rispetto.
E' altrettanto vero che, di tanto in tanto, bisognerebbe anche esser capaci di lasciarsi andare e vivere intensamente un'amore, senza crearsi inutilmente troppe paranoie.
Ma per qualcosa di duraturo, che possa regalare qualcosa di bello ad entrambi, penso che le caratteristiche elencate precedentemente siano indispensabili, decisamente.
 
Top
Quit@Miedos
view post Posted on 4/7/2008, 08:45




.. non si può dire secondo me.. sono cose che vengono naturali... e se non vengono non ci si può fare niente... e non è colpa di nessuno..
 
Top
23 replies since 19/5/2005, 11:31   305 views
  Share